E' ora di tornare a scuola con i Corsi per adulti!

24.05.2020 Finalmente aperte ufficialmente le iscrizioni ai corsi di istruzione per adulti MECCANICA e MODA. Scaricate il modulo di iscrizione, compilatelo e inviatelo alla scuola. Sarete ricontattati dalla nostra referente. Per informazioni e modulistica consultate l'apposita pagina del sito . Agli adulti che si iscrivono al corso verranno valutati i crediti formali posseduti (anni di scuola superiore, corsi effettuati, certificazioni, qualifiche...) ed informali (esperienze lavorative, studi personali, competenze acquisite in vari contesti ...)

Leggi tutto...

Automation, health and safety

Premio Scuola Digitale a.s. 2019-2020 - Dopo aver vinto la fase provinciale, siamo arrivati alla fase regionale: domani 21 maggio i nostri alunni, Matteo Carminucci e Andrea Gandini, presenteranno il loro progetto "Automation, Health and Safety" per il PREMIO SCUOLA DIGITALE. Dalle ore 15 seguiteli in diretta e fate il tifo sul canale Youtube https://www.youtube.com/user/istitutovolterraelia o sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/istitutovolterraelia/. 
In bocca al lupo ragazzi!!! (il loro intervento è previsto per le ore 16 circa).

Ricevimento scuola-famiglia

Si ricorda a tutte le famiglie che sono attivi a partire da oggi 27 aprile il colloqui individuali scuola-famiglia in modalità videconferenza, secondo quanto riportato nella circolare n. 240 del 18 aprile, pubblicata in bacheca . Per accedere è indispensabile la prenotazione tramite registro elettronico. I colloqui saranno possibili fino al 23 maggio. 

23 Aprile - Terza consegna di notebook agli studenti

23 aprile 2020: si comunica che a partire da domani, grazie all'impegno della Protezione Civile, verranno consegnati agli studenti destinatari ulteriori 13 notebook. Pertanto si invitano i genitori già contattati dalla segreteria, a controllare la bacheca del registro elettronico per approvare / firmare tempestivamente il comodato d’uso. Ancora un ringraziamento speciale al nostro prezioso staff, ai tecnici, Marco e Fabrizio, per la predisposizione dei notebook, a Rosanna e Angela dell'Ufficio didattica per la preparazione dei comodati e alla Protezione Civile per la distribuzione. Grande squadra!

Richiesta per notebook in comodato d'uso

Dopo aver già distribuito, su segnalazione dei docenti e secondo criteri comuni, oltre 50 notebook, per venire incontro ad ulteriori necessità legate alla didattica a distanza degli alunni più bisognosi, le famiglie possono fare richiesta per l'utilizzo in comodato d'uso gratuito di uno dei notebook ancora in dotazione della scuola.

Leggi tutto...

Richiesta per rimborso connessione Internet

Per venire incontro alle necessità legate alla didattica a distanza degli alunni più bisognosi, grazie alle risorse assegnate alle istituzioni scolastiche dal MIUR ai sensi dell’art. 120, c. 2 del DL 18/2020, il nostro istituto, contribuisce alla connettività di rete attraverso il RIMBORSO di numero circa 40 schede SIM con traffico dati incluso, sia per acquisto di nuove sim dati che per il rimborso di quelle già in possesso per aumentare i GB disponibili (per un ammontare massimo di € 30 cadauna).

Leggi tutto...

Opportunità per gli alunni 4°-5° anno

Alla pagina Orientamento in uscita, segnaliamo opportunità per i nostri alunni che si avvicinano al termine del loro percorso di studi: vi inviatiamo a consultare periodicamente la pagina per usufruire delle proposte didattiche, formative e lavorative che pervengono alla scuola. Ad esempio il progetto POLICOLLEGE dell'Università Politecnica di Milano.

Sportelli virtuali per il supporto allo studio

Dal 15 aprile prendono l'avvio gli sportelli virtuali per tutti gli alunni. Docenti di varie discipline saranno disponibili in orario pomeridiano per il supporto allo studio, approfondimenti e chiarimenti. Nella sezione didattica del registro elettronico troverete nei prossimi giorni, discipline, docenti, giorni, orari e canale meet dedicato.Leggi la circolare 229 per i dettagli.

 

Consegna notebook ai nostri alunni

9 Aprile: Si ricorda che tutte le famiglie destinatarie di notebook devono approvare/firmare il comodato d'uso nella bacheca del registro elettronico, entrando con le credenziali del genitore. Inoltre si chiede di confermare l'arrivo del dispositivo attraverso l'invio di una mail alla posta della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando NOME COGNOME dell'alunno e CLASSE. . In caso di problemi potete inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al cellulare di servizio 366 2112587 con orario 09:00 -13:00 dal lunedì al sabato.

9 Aprile - Seconda consegna di notebook agli studenti

9 aprile 2020: si comunica che a partire da oggi pomeriggio, grazie all'impegno della Protezione Civile, verranno consegnati agli studenti destinatari i nuovi notebook, acquistati con finanziamento ministeriale  D.L. n. 18/2020. Pertanto si invitano i genitori già contattati nei giorni precedenti dalla Dirigente, a controllare la bacheca del registro elettronico per approvare / firmare tempestivamente il comodato d’uso. Un ringraziamento speciale al nostro prezioso staff, ai tecnici, Marco e Fabrizio, per la predisposizione dei notebook, a Rosanna e Angela dell'Ufficio didattica per la preparazione dei comodati e alla Protezione Civile per la distribuzione. Grande squadra!

Disposizioni per gli uffici e ricevimento al pubblico fino al 13 aprile

Al fine di tutelare salute e sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle recenti e ulteriori disposizioni per contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19, si comunica che le misure già attivate sono prorogate  fino al 13 aprile p.v.. Si ribadisce che il ricevimento del pubblico è limitato ai soli casi di stretta necessità ad insindacabile giudizio della dirigenza, previa assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio (distanziamento sociale, misure di igiene personale ecc.), previo appuntamento richiesto tramite mail istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  cellulare di servizio 366 2112587, appositamente attivato per l'emergenza, con orario 09:00 -13:00 dal lunedì al sabato. Leggi la Comunicazione alle Famiglie e all'utenza.

Sottocategorie

-->