Sportello AUTISMO

Il Centro Territoriale di Supporto per gli alunni con disabilità, con sede presso il nostro istituto, comunica che a partire da lunedì 11 novembre sarà avviato lo “SPORTELLO AUTISMO” rivolto a docenti, famiglie e operatori del settore delle province di Ascoli Piceno e Fermo. Lo sportello avrà cadenza settimanale con orario 15:00 – 17:00 e prevede la presenza della dott.ssa Valentina Minnucci, esperta del settore.

Lo Sportello Autismo nasce per offrire supporto gratuito alle istituzioni scolastiche delle province di Ascoli Piceno e Fermo che accolgono alunni con autismo e vuole essere un punto di riferimento per insegnanti, educatori, genitori e terapisti che affrontano problematiche riconducibili allo spettro autistico.

Oltre al servizio di consulenza, lo sportello si occuperà anche di organizzare incontri di formazione sulle tematiche dell’autismo, progettare e sperimentare percorsi psico-educativi e didattici personalizzati, predisporre e offrire in comodato materiali didattici e di supporto tecnologico, promuovere percorsi di autonomia e inclusione.

Per consentire una adeguata calendarizzazione, si prega di inviare preventivamente (con almeno due giorni di anticipo) la richiesta di consulenza alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. precisando nell’oggetto “richiesta sportello autismo” ed  indicando nome, cognome, scuola di provenienza/ente e qualifica (docente, genitore,…) del richiedente.