25 gennaio - scadenza iscrizioni on line

Siamo a disposizione ogni giorno dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00 per aiutarvi nelle procedure di registrazione ed iscrizione. Prenotate un appuntamento allo 0735-780525.

Per coloro che non riuscissero ad effettuare la procedura di iscrizione nei termini (25 gennaio) è necessario prenotare un appuntamento per procedere direttamente tramite la nostra segreteria.

Si ricorda a tutte le famiglie interessate che 4 al 25 gennaio sono aperte le iscrizioni per le classi prime a.s. 2021-2022. Alla pagina www.istruzione.it/iscrizionionline è possibile registrarsi per poi procedere con l’iscrizione.  Il codice meccanografico del nostro Istituto, indispensabile per l'iscrizione, è APRI03000A.

L'iscrizione si articola in due fasi:

PRIMA FASE - REGISTRAZIONE (se non si possiede già lo SPID) a partire dal 19 dicembre (guarda il video per la registrazione)

SECONDA FASE - ISCRIZIONE dal 4 al 25 gennaio (guarda il video per l'iscrizione )

Le iscrizioni online alle classi prime delle Scuole Secondarie di secondo grado potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2021 alle 20:00 del 25 gennaio 2021. Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni. Per tutti gli altri sarà possibile registrarsi dal 19 dicembre e per tutta la durata del periodo delle iscrizioni.

Inoltre, sulla pagina dedicata www.istruzione.it/iscrizionionline e sul canale YouTube del Ministero dell’Istruzione, sono disponibili tre video tutorial per accompagnare le famiglie in tutte le fasi dell’iscrizione online. Un’App del portale ‘Scuola in Chiaro’ consentirà poi di reperire facilmente le principali informazioni su ciascun istituto.

Le famiglie dovranno effettuare anche la scelta dell’indirizzo di studio, indicando l’eventuale opzione rispetto ai diversi indirizzi attivati dalla scuola. In subordine rispetto all’istituto scolastico che costituisce la prima scelta, si potranno indicare, all’atto di iscrizione, fino a un massimo di altri due istituti.

Circolare prot.n.3179 del 9 dicembre 2020.pdf

Ultima modifica il 24-01-2021